Politica

Repubblica.it > Politica Repubblica.it: gli ultimi articoli della sezione Politica

lastampa.it – Politica lastampa.it – Politica

Politica – Linkiesta.it News Linkiesta.it

  • Il new deal di Mario Draghi e l’aria nuova per l’Italia
    by Mario Lavia on Aprile 17, 2021 at 4:00 am

    Quando il presidente del Consiglio ha annunciato l’apertura di 57 cantieri con tanto di date verificabili, non ha firmato un contratto da Bruno Vespa ma ha semplicemente fatto quello che si richiede a chi guida il Paese: dare qualche certezza nell’epoca più segnata dalle incognite che la storia recente ricordi. Poi starà agli italiani autogovernare il processo della riapertura L’articolo Il new deal di Mario Draghi e l’aria nuova per l’Italia proviene da Linkiesta.it.

  • Per sostenere Draghi, il Pd si sbarazzi del complesso Renzi e della sudditanza a Conte
    by Beppe Facchetti on Aprile 17, 2021 at 4:00 am

    Resta l’impressione che il segretario si muova ancora come un corpo estraneo rispetto al resto del suo partito, così certo non aiuta il governo L’articolo Per sostenere Draghi, il Pd si sbarazzi del complesso Renzi e della sudditanza a Conte proviene da Linkiesta.it.

  • L’offerta politica riformista deve guardare oltre le elezioni
    by Linkiesta on Aprile 17, 2021 at 4:00 am

    I populismi hanno ridotto il dibattito pubblico a una corsa al consenso. Ma l’Italia nel post-pandemia avrà bisogno di coraggio per trasformare il Paese, dal lavoro alla Pubblica Amministrazione, fino al suo ruolo nel mondo globalizzato. Se ne è parlato durante il dibattito “Il riformismo, urgente” organizzato dal deputato Luigi Marattin di Italia viva L’articolo L’offerta politica riformista deve guardare oltre le elezioni proviene da Linkiesta.it.

  • Draghi annuncia che dal 26 aprile tornano le zone gialle, riaprono tutte le scuole
    by Linkiesta on Aprile 16, 2021 at 1:15 pm

    Al termine della cabina di regia a Palazzo Chigi, il presidente del Consiglio ha spiegato in conferenza stampa le tappe per le riaperture. Riaprono le piscine all’aperto dal 15 maggio, dall’1 giugno le palestre, dal 1 luglio alcune fiere. Riprendono anche gli spostamenti tra regioni. Il governo si è assunto «un rischio calcolato» sui dati che sono in miglioramento L’articolo Draghi annuncia che dal 26 aprile tornano le zone gialle, riaprono tutte le scuole proviene da Linkiesta.it.

  • Secondo D’Alema, la pressione della destra rischia di logorare il governo
    by Linkiesta on Aprile 16, 2021 at 5:46 am

    «Il vero problema di Draghi è stata la campagna di opinione contro i partiti e contro il Parlamento che ha esaltato la funzione salvifica del grande tecnico, anche con l’obiettivo di denigrare il governo precedente e il presidente Conte», spiega al Corriere. «In questo modo si sono create aspettative che non potevano che essere deluse» L’articolo Secondo D’Alema, la pressione della destra rischia di logorare il governo proviene da Linkiesta.it.

Tgcom24 Tgcom24 contents

CorriereMezzogiorno.Corriere.it CorriereMezzogiorno online

Sky News Sky News

  • Covid, Speranza: “Un milione di vaccini in 3 giorni”. Fedriga: “Si poteva riaprire di più”
    on Aprile 18, 2021 at 6:05 pm

    Il ministro della Salute ospite a “Mezz’ora in più”: “Siamo entrati in una fase diversa grazie alla campagna vaccinale. Siamo nelle condizioni di costruire una road map con un passo alla volta, ma non ci sarà una fase ‘x’ dove tutte le misure scompariranno”. Il presidente della Conferenza delle Regioni: “Dopo un anno di sacrifici e disperazione una strategia di divieti assoluti funzionerebbe poco. La battaglia non si vince con le istituzioni che danno ordini e i cittadini che eseguono”

  • Covid, resta il coprifuoco: chi è a favore e chi contro
    on Aprile 18, 2021 at 8:18 am

    Il Governo, al momento, non sembra intenzionato a togliere le limitazioni alle uscite dalle 22 alle 5. Per il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri “è ancora presto per toglierlo”. Dello stesso parere è anche il ministro Roberto Speranza che ha parlato di “un percorso di gradualità”. A opporsi alla decisione sono Matteo Salvini e Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia: “Mantenerlo è una follia”

  • Bruno Tabacci a L’Ospite su Sky TG24: “Sulle riaperture da Draghi decisione razionale”
    on Aprile 17, 2021 at 2:30 pm

    Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio parla della strategia che il Governo Draghi intende perseguire in politica economica e delle dinamiche interne alla maggioranza: “Tutto sommato si tratta di schermaglie” . E sul presidente del Consiglio aggiunge: ha “alzato molto l’asticella” costringendo i “partiti a essere più severi e responsabili”

  • Pd, Enrico Letta apre l’assemblea nazionale: “Il partito c’è ed è molto vivace”
    on Aprile 17, 2021 at 10:54 am

    Il segretario del Partito Democratico ha parlato a tutti gli iscritti, annunciando che da luglio si aprirà un semestre di lavoro per ragionare su “un nuovo partito”. Tra i temi affrontati nel suo discorso di apertura, il presente e e il futuro del Pd, le alleanze politiche, ma anche la pandemia, il voto per i sedicenni e il caso Patrick Zaki

  • Covid, il ministro Franceschini: dal 26 aprile riaprono cinema, teatri, musei
    on Aprile 16, 2021 at 6:06 pm

    Il ministro della Cultura Dario Franceschini ha annunciato: “Dal 26 aprile, con qualche giorno di anticipo rispetto all’ipotesi dei primi di maggio, potranno riaprire teatri, cinema, musei e eventi all’aperto con misure di limitazione della capienza che conoscete e che abbiamo lungamente discusso con le categorie e gli esercenti”. Poi precisa: “Da Cts ok a nostre proposte”. E ringrazia “tutti quelli che domani saranno in piazza. Sono con voi”