Politica

Repubblica.it > Politica Repubblica.it: gli ultimi articoli della sezione Politica

lastampa.it – Politica lastampa.it – Politica

Politica – Linkiesta.it News Linkiesta.it

  • Cartabia chiede la fiducia sulla giustizia, ma il Csm critica la riforma
    by Linkiesta on Luglio 23, 2021 at 6:35 am

    Nessuno nel consiglio dei ministri si è opposto, neanche i Cinque Stelle. Ma continua la trattativa nella maggioranza, mentre dal Consiglio superiore della magistratura arriva un giudizio negativo. La discussione inizierà alla Camera venerdì prossimo L’articolo Cartabia chiede la fiducia sulla giustizia, ma il Csm critica la riforma proviene da Linkiesta.it.

  • Su green pass e vaccini è ora di piantarla con la retorica ipocrita della persuasione
    by Francesco Cundari on Luglio 23, 2021 at 4:00 am

    Dire che dovremmo puntare a convincere gli scettici con argomenti razionali, invece che con norme e vincoli, suona benissimo, ma non è un argomento razionale L’articolo Su green pass e vaccini è ora di piantarla con la retorica ipocrita della persuasione proviene da Linkiesta.it.

  • La notizia delle difficoltà di Draghi in Parlamento è fortemente esagerata
    by Mario Lavia on Luglio 23, 2021 at 4:00 am

    Finora il premier ha saputo sempre risolvere politicamente le contraddizioni di una maggioranza disomogenea. E Mattarella non starà a guardare se i partiti saranno irresponsabili, anche nel semestre bianco L’articolo La notizia delle difficoltà di Draghi in Parlamento è fortemente esagerata proviene da Linkiesta.it.

  • È l’estate delle vacanze in villa, anche in quella di Beppe Grillo
    by Marco Fattorini on Luglio 23, 2021 at 4:00 am

    Corallina, la casa al mare dei marchesi Ginori a Marina di Bibbona, oggi appartiene al fondatore del M5S ed è possibile soggiornare lì per una breve vacanza. In tutta Italia prevarrà un turismo orientato su luoghi poco affollati: nuove abitudini dettate dalla pandemia L’articolo È l’estate delle vacanze in villa, anche in quella di Beppe Grillo proviene da Linkiesta.it.

  • Il governo approva il green pass e chiede la fiducia sulla riforma della giustizia
    by Linkiesta on Luglio 22, 2021 at 6:01 pm

    In conferenza stampa dopo il consiglio dei ministri, il premier Draghi, con i ministri Cartabia e Speranza sui provvedimenti adottati in cabina di regia, tra cui c’è anche la proroga dello stato d’emergenza L’articolo Il governo approva il green pass e chiede la fiducia sulla riforma della giustizia proviene da Linkiesta.it.

Tgcom24 Tgcom24 contents

  • Mattarella firma Dl sostegni bis ma avverte: troppe norme fuori tema
    by Tgcom24 on Luglio 23, 2021 at 3:20 pm
  •  Zaia, Cirio e Fedriga sulla linea Draghi: “Chi non si vaccina rischia di morire”
    by Tgcom24 on Luglio 23, 2021 at 12:40 pm

      Zaia (Lega) durissimo: “Chi non si vaccina può morire, è scienza” – Allo scoperto esce per primo Luca Zaia. Il Veneto vede i dati dell’epidemia peggiorare molto velocemente ma l’effetto Draghi si è cominciato a far sentire subito. “Per vaccinarsi, dalle telefonate ricevute dai call center, registriamo un assalto alla diligenza” ha detto. Il presidente del Veneto ha poi sposato la linea Draghi: “Chi non si vaccina può morire, è vero. Questo è un dato scientifico: quattro persone su dieci che finiscono in terapia intensiva perdono la vita, e ci vanno i non vaccinati. Il dato è scientifico, non è promozionale al vaccino”.     Cirio (FI): “I minori possono vaccinarsi senza prenotazione” – Anche dal Piemonte arrivano notizie di boom di prenotazioni. “Le decisioni del governo hanno avuto in Piemonte l’effetto di raddoppiare le richieste per le vaccinazioni” ha detto con soddisfazione il presidente Alberto Cirio. Il numero uno della Regione ha annunciato che da lunedì in Piemonte si aprirà una via preferenziali per i ragazzi che vogliano vaccinarsi. “Per tutti i giovani dai 12 ai 19 anni sarà possibile recarsi in tutti gli hub vaccinali del Piemonte senza prenotazione ed essere vaccinati”, ha detto Cirio.     Fedriga (Lega): “Giusto avere dubbi, i vaccini vanno spiegati meglio” – A mediare ci pensa Massimiliano Fedriga nella doppia veste di presidente del Friuli-Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni. “E’ importante accompagnare il Paese, vedo una tensione che mi preoccupa, uno scontro fra bande – ha detto Fedriga a Radio anch’io -. Non bisogna accusare nessuno e non bisogna mettere sulla graticola chi non vuole vaccinarsi, ma occorre spiegare”. “Io mi sono vaccinato appena possibile, ho partecipato immediatamente alla campagna vaccinale”, ha aggiunto Fedriga. “Questo perché significa proteggere me stesso, la mia famiglia e i miei figli. “Oggi siamo alla follia perché si dice ‘cosa mi potrà succedere con il vaccino’ ma non si considerano gli effetti del Covid. Effetti che sono gravi, anche quelli successivi alla guarigione dalla malattia” ha aggiunto per poi difendere Salvini: “Buttare ogni frase come uno scontro tra persone e tra partiti è sbagliato. Legittimamente possono esserci posizioni diverse, Salvini non ha mai detto non vaccinatevi, ha detto concentriamoci sulle categorie fragili” ha sottolineato il presidente.    

  • Covid, Meloni: “Da Draghi parole di terrore, non di libertà”
    by Tgcom24 on Luglio 23, 2021 at 12:30 pm
  • Dl Recovery, la Camera approva fiducia con 350 voti favorevoli
    by Tgcom24 on Luglio 23, 2021 at 10:43 am
  • Vaccini, Costa: “Bisogna aprire una riflessione sulle discoteche”
    by Tgcom24 on Luglio 22, 2021 at 9:23 pm

Corriere.it – Politica Corriere della sera online

Sky News Sky News